Home
Oil al Linux Day Torino 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Ottobre 2013 07:43

La parola “Debian” vi ricorda un personaggio di un cartone animato giapponese e quando sentite dire “Linux” avete in mente solo Snoopy? Oppure avete una mezza idea di cosa sia un sistema operativo “open source” ma l'idea di caricarlo sul vostro amato PC di casa vi spaventa un po'? O magari Linux lo avete installato già da un po' (e lo apprezzate molto più del vecchio sistema operativo) ma avreste voglia di smanettarci sopra con una guida sicura ed esperta al vostro fianco?

Sabato 26 ottobre, potrebbe essere la giornata giusta per farsi tentare e approfondire la conoscenza del più importante sistema operativo gratuito e open source (cioè sviluppato dagli utenti stessi) di tutto il mondo: Linux. Un sistema che negli ultimi 20 anni è riuscito nell'impresa impossibile di sfidare concorrenti come Microsoft e Apple e ritagliarsi, ogni anno, fette di utenza sempre più grandi, proprio grazie alla sua semplicità, economicità e alla numerosa e appassionata comunità di sviluppatori, sempre pronta ad aiutare i nuovi arrivati fornendo indicazioni e consigli.

Il Linux Day Torino 2013, giunto quest'anno alla 13° edizione, è organizzato dallo staff di Linux Italia con la collaborazione Open Polito, Netstudent Polito e ISF Polito e verrà ospitato proprio al Politecnico di Torino.

24 incontri distribuiti su tutto il pomeriggio (dalle 14 alle 18), suddivisi per livello (si va da un accessibilissimo “base” all'”advanced” per veri nerd, passando per argomenti specifici come “cloud” e “sikurezza”) e affidati ben 22 professionisti, relatori ed esperti di informatica.

Un pomeriggio di studio e di approfondimento, ma anche di condivisione di esperienze e di introduzione al mondo dell'informatica “di tutt* e per tutt*”.

Linux Day Torino 2013

sabato 26 ottobre, 14-18

Politecnico di Torino (corso Castelfidardo 30\A)

http://linuxdaytorino.org/2013

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2013 07:47